© 2016 by studio Art architects

GET IN TOUCH:

Tel: 0461.782062

Email: info@studioart.eu

CONTACT US:

Via XXIV Maggio 24

38059 Castel Ivano, Trento

STUDIO ART

ARCHITECTS

 

Lo studio si occupa di interventi che riguardano tutte le scale dell'architettura, dall'oggetto di design sino all'edificio. Il fare architettura non si pone solamente come puro soddisfacimento delle esigenze dell'individuo, ma porta al suo interno l'affermazione di un giudizio di valore rispetto a ciò che ci circonda, la vita. In questa direzione, particolare attenzione è rivolta ai temi della memoria e dell'identità che appartengono al territorio, senza però dimenticare la volontà e la necessità di essere i testimoni della nostra contemporaneità fatta di nuove forme di abitare lo spazio, nuovi linguaggi e nuovi materiali.

 

Campo d’attività:
Studi di fattibilità, strategie, concetti, consulting, bozze, progetti preliminari, progetti di massima, progetti di esecuzione e progettazione di dettagli, visualizzazione 3D, gestione della costruzione, appalti, guida progettistica, controllo dei costi, design, arredo degli interni (Interieur Design), concetti di urbanistica, concetti di sviluppo, perizie tecniche, coordinazione della sicurezza, certificazioni energetiche.

Settori:
Strutture commerciali, scolastiche, di protezione civile, alberghiere e di ristorazione, strutture amministrative, amministrazione pubblica, edilizia abitativa, costruzione di passerelle, urbanistica, restauro di manufatti tutelati. 

The firm deals with projects covering the entire range of architecture – from design pieces to the whole building. The aim of creating architecture is not only to meet the needs of the individual, but entails an intrinsic expression of judgement of great worth regarding what surrounds us, that is, life. In this sense, special attention is paid to aspects concerning the memory and identity that belong to the territory without, however, forgetting the intent and need to testify to our present days, with their new forms of living space, new languages and new materials.

OUR ARCHITECTS

ARCHITECT

alberto tomaselli

Nato nel 1964 a Levico Terme, laureato in architettura presso l’Università di Venezia (tnome tesi). Collaborazione .... 

Membro della CPC di  ... e della CEC di Imer e Mezzano

 

Iscritto dal 2007 nell´ albo degli architetti della  provincia di Trento,.

ARCHITECT

andrea tomaselli

Nato nel 1968 a Borgo Valsugana, laureato in architettura allo IUAV di Venezia nel 1996 con la tesi "Ipotesi di recupero dei manufatti minori della valle del Lozen nel Trentino Orientale".

Collabora fino al 2001 con il prof. Abram al corso Progettazione urbanistica e con il prof. Marguccio al corso di  Teoria e tecnica della progettazione urbanistica allo IUAV.

Fonda nel 1996 con il collega Alberto Tomaselli lo studio Art, con l'intenzione di creare un riferimento del fare architettura che punta alla qualità.

Partecipa a vari concorsi nazionali e internazionali vincendo in occasione dell'arredo urbano di San Giacomo a Mantova e nel concorso ad inviti per la Nuova sede della Cassa Rurale Centro Valsugana.

Membro del Comitato Tecnico Forestale della Provincia Autonoma di Trento dal 2015.
Membro della Commissione edilizia nel Comune di Ospedaletto (TN) e Pieve Tesino (TN) in qualità di esperto in urbanistica.

Abilitato alla Progettazione Antincendio ex 818 con iscrizione all'elenco ministeriale.

Certificazione progettazione BIM by Autodesk ottenuta nel 2015.

Abilitato al coordinamento della sicurezza L 81/2008.

ARCHITECT

katiuscia broccato

Nata nel 1977 ad Ivrea, laureata il 14.02.2002 in architettura presso l'Università di Venezia discutendo la tesi "Progetto di risanamento, ristrutturazione ed ampliamento di Villa Adelia a Strigno" con il relatore dott.arch. L. Tramontin ottenendo la valutazione di 110/110.

 

Ha collaborato con il prof. arch. Nello Torbol alla stesura della dispensa "L'edificio ed i suoi elementi - Laboratorio di Costruzione dell'Architettura, Progettazione di Sistemi Costruttivi".

Ha collaborato alla stesura del libro "Conservazione e recupero delle opere di devozione popolare nella conca del Tesino".

 

Ha pubblicato nel giugno 2008 "Il restauro della chiesa di San Biagio Vescovo e martire di Bieno"; nel febbraio 2013 il libro

"Bieno. Nostalgia di uno sguardo perduto" e nel luglio 2014 il volume "1914 - 2014 Centenario dell'erezione a Parrocchia della Chiesa di Bieno". Ha collaborato inoltre alla stesura del libro "Ricordi vari da vivi e da morti. I Marietti stampatori ed editori dal Trentino a Torino" di Antonio Marietti di Torino.

Ha pubblicato a febbraio 2019 il libro "Bieno. Sentieri smarriti e ritrovati".

Sta lavorando ad un nuovo volume sulla devozione popolare locale.

 

Membro della Commissione edilizia nel Comune di Carzano (TN) e di Ivano Fracena (TN).

 

Esperto KlimaHaus  dal 2007 con diploma rilasciato dall'Agenzia CasaClima di Bolzano e Consulente Klimahaus dal 2010.

Abilitata al coordinamento della sicurezza L 81/2008.

Abilitata come Certificatore energetico per la Provincia di Trento.

Iscritta dal 2002 nell'albo degli architetti della provincia di Trento.

SURVEYOR

MICHELE CO'

Nato nel 1988, diplomato nel 2007 Perito Edile Territoriale, ha conseguito l'abilitazione professionale nel 2010. Dopo tre anni di tirocinio presso lo Studio ora collabora a tempo pieno in libera professione.

I NOSTRI 4 PUNTI PER LA QUALITA' DEL PROGETTO

 

Dal concept al progetto di dettaglio

Parla un po' di più alle persone di questo elemento. Di che cosa tratta e che cosa lo rende interessante? Fornisci alle persone le informazioni necessarie per procedere e intraprendere l'azione che desideri. 

Sempre a disposizione sul cloud

Ogni nostro cliente ha a disposizione uno spazio Cloud con materiale ispirativo, disegni, rendering, documenti , guide fiscali e foto di canti ere.

Analisi dei costi

La redazione di un capitolato con descrizione puntuale dei lavori è fondamentale per calibrare scelte e decisioni progettuali e per selezionare la giusta impresa affidataria.

Artigiani di fiducia

Nei nostri lavori ci rivolgiamo a maestranze di nostra fiducia, per avere il massimo controllo sul rispetto del progetto e soprattutto sul risultato finale.

Please reload

From concept to detailed design

The project comes from the interpretation of the needs and wishes of the customer, defined with the drawings, functional schemes and suggestions and deepened in all its aspects for the realization.

 

Always at hand on cloud

We provide the customer with a Web folder where you can access to inspirational material, design drawings, renderings, documents and taxation guides.

 

Cost analysis

 

A specification with accurate description of the work is essential to calibrate choices and design decisions and to select the right construction company.

 

Trustworthy craftsmen

 

 

In our work we address to workers of our confidence to have maximum control over the project and above all the final outcome.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now